Extrasistole
Carissimi dottori sono un ragazzo di 32 anni e mi trovo preoccupato in merito alle mie extrasistole, ne hanno registrate 121 ventricolari monomorfe durante holter 24 ore.. . in test da sforzo solo due e una decina a esercizio finito. L'eco è perfetta ma vorrei capire come mai io a riposo non ne sento nemmeno una mentre invece in piedi si, ma soprattutto perché arrivano quasi in automatico o se tiro un respiro profondo, o se sono con una ragazza o se rido (specialmente se rido) dimenticavo che fumo un paio di sigarette, non faccio sport e conduco una vita tranquilla e riposata. Sarei felice di avere una vostra delucidazione. Cordialmente
[#1]
Ha un HOlter perfettamente normale .
tutti abbiamo qualche extrasistole
arrivederci
tutti abbiamo qualche extrasistole
arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#8]
Utente
Dottore buongiorno, scusi le troppe domande, volevo chiedere...ma un periodo ci circa 10 minuti in cui le extrasistole si fanno più insistenti e concatenate è una situazione pericolosa o no?ieri appena mi sono alzato dal pranzo mi è successo...cioè così ravvicinate possono scatenare fibrillazioni pericolose? Nel totale saranno state una decina ma con distacco di pochi battiti l'una dall'altra.
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 880 visite dal 25/10/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.