Dolore dopo un rapporto, cardiaco?
Salve Dottore, non riesco a capire a cosa siano dovuti questi disturbi. Durante un rapporto con la coniuge, nella fase preliminare avverto una extrasistola e successivamente va tutto bene, un po’ di fiato corto (ma penso sia dovuto allo sforzo fisico). Non avverto problemi significativi durante. Al termine avverto dei dolori nella parte sinistra e destra, principalmente sinistra che dopo pochi minuti diventa sempre meno significativo. Non era fortissimo, ma si avvertiva. Inoltre nelle ore successive va e viene il dolore a sinistra e qualche sintomo gastrico al centro. Inoltre lieve senso di problemi allo stomaco. Cortesemente mi può dare un suo parere? Sono preoccupato.
[#1]
L' angina pectoris non e' certo tipica della sua eta'.
Se cio' la tranquillizzasse programmi un ECG sotto sforzo
Arrievderci
Se cio' la tranquillizzasse programmi un ECG sotto sforzo
Arrievderci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#4]
Utente
Scusi dottore ma dopo 1 anno circa non può essere cambiato qualcosa? Glielo dico perché la prova di sforzo effettuata non raggiunse la mia massima frequenza, arrivando a stadio 3 con frequenza massima 165. Io mi fido del suo consulto ed ho rispetto nel suo lavoro, glielo dico solo per completezza visto che avevo dimenticato ciò.
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 599 visite dal 23/10/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.