Pressione e dubbi
Salve, scrivo per chiedere un parere riguardo mia madre, 72 anni,che soffre di ipertensione, diabete,insufficienza renale cronica e forte ansia,che cura con sereupin la mattina e gocce di trittico 3 volte al giorno...Una settimana fa si è sentita male, aveva la pressione a 200/85, l ho subito portata al pronto soccorso e le hanno fatto le punture per abbassarle la pressione, il prelievo per vedere se c era un infarto in corso e l ecocargiogramma dove sono uscite delle extrasistole, scesa la pressione l hanno dimessa e il cardiologo ha ritenuto opportuno cambiare la cura, le ha dato tareg 320 e cardicor 1, 25 la mattina, lasix a giorni alterni e cardicor 1, 25 la sera.. adesso misurando la pressione la mattina è perfetta, il pomeriggio e sera è sui 140/65 - 160-65! Vorrei avere un vostro parere sulla cura e se secondo voi è necessario qualche ulteriore esame!! E se potete chiarirmi un dubbio che mi attanaglia, ossia perché nel foglio di dimissione c’era scritto paziente cardiopatico, quando mia madre non ha mai avuto problemi di cuore.. e alla domanda a riguardo fatto al medico, mi ha risposto, sua madre ha un cuore affaticato!! Grazie in anticipo per l’eventuale risposta!
[#1]
il Lasix è controindicato nel trattamento della ipertensione specie se il paziente come dicembre lei ha una insufficienza renale cronica.
Il paziente va al contrario idratato e deve seguire una dieta priva di sale aggiunto nei cibi
arrivederci
Il paziente va al contrario idratato e deve seguire una dieta priva di sale aggiunto nei cibi
arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 2k visite dal 19/10/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diabete
Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.