Una camminata veloce,gli è venuto un dolore al petto,che ancora oggi non va via,sarà qualche cosa
[#1]
Gentile utente, in assenza di riferimenti clinici inerenti suo marito (età, peso corporeo, fattori di rischio cardiologico quali: ipertensione, diabete, colesterolo, familiarità) non è possibile risponderla con sicurezza.
Certamente non posso non consigliarla di recarsi almeno dalla guardia medica, vista l'ora, per una visita medica diretta.
Saluti
Certamente non posso non consigliarla di recarsi almeno dalla guardia medica, vista l'ora, per una visita medica diretta.
Saluti
Dr. Vincenzo MARTINO
[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta,mio marito ha 62 anni,prende alcune pastiglie x la pressione :atenolo,modiuretic,cardioaspirina,perchè qualche tempo fa aveva la pressione alta ,ma ora sembra sotto controllo,l'anno scorso ha fatto la prova da sforzo,l'ha dovuta ripetere 2 volte perchè la prima non è riuscito a finirla ,poichè la pressione gli è salita troppo e il medico l'ha sospeso la prova,ma poi dopo un mese l'ha ripetuta ed è andata bene,ma non è stato riscontrato niente .La glicemia è più o meno sui 100 -105,il colesterolo è nei limiti :200 circa.La ringrazio ancora per la risposta,saluti.
[#3]
Gentile utente, visti i fattori di rischio di suo marito: ipertensione arteriosa mal controllata farmacologimente ed una tendenza all'intolleranza agli idrati di carbonio; ritengo certamente utile la ripetizione del test da sforzo, che permetterebbe non solo di comprendere l'adeguatezza della terapia praticata ma anche di indagare su una sospetta cardiopatia ischemica.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.5k visite dal 02/03/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colesterolo
Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.