Spo2 valori

Buonasera dottore, scrivo perchè oggi sono stato dal medico che mi ha misurato l'spO2 e è stata tra i 96 e i 98 però per 1 secondo massimo 2 è scesana a 94-95 e poi è risalita a 98.
È normale questa variazione?
P. s (avevo i battiti a 100 bpm a causa dell'ansia)
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.5k 3.7k
sono oscillazioni di quegli apparecchieti.
nessun problema

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore.
Invece ora volevo esporvi un problema.
Ultimamente spesso ho delle somatizzazioni di ansia che mi portano a una eccessiva agitazione e durante queste che molto spesso accadono a scuola se faccio anche qualche piccolo sforzo dopo ho una dispnea che è come se fosse interna cioe è una fame d'aria non come per esempio il fiatone che si ha dopo una corsa.
Invece se per esempio sono distratto e sto parlando con qualcuno anche se faccio 4 rampe di scale non avverto questa sensazione ma a volte capita che mi ricordo di questo problema e quindi mi viene.
Ho paura di avere un tumore ai polmoni o peggio al cuore
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.5k 3.7k
Se non si affida ad uno psicoterapeuta per trattare la sua ansia la sua qualità di vita sarà sempre peggiore

Arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Scusi dottore, ma cosa vuol dire quando l'holter emette un piccolo beep?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.5k 3.7k
Lo chieda a chi glielo ha applicato

La saluto
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in cardiologia