Infarto miocardico 50 anni preceduto da emicrania e oscuramento campo visivo: c'è correlazione?
Buonasera il 14/9/19 sono stata colpita da infarto acuto del miocardio questa la diagnosi dopo dolore al petto e braccio dx intermittenti per 1 ora. Ricoverata in terapia intensiva a Genova e fatta coronografia che evidenzia coronarie indenni. Dimessa il 18 c. m. Vengo da un anno di grande stress lavorativo. A luglio ho avuto vari episodi di emicrania pulsante lato sx della parte alta del capo e oscuramento del campo visivo occhio sx. Tale oscuramento si ripete da quando avevo 13 anni di età. Esiste una correlazione tra tutto questo? A quali sltri esami mi si consiglia di sottopormi? Alla dimissione mi sono stati prescritti: cardioaspirina, clopidogrel, metoprolol e torvast. Ho 50 anni e tanta paura perché sento a 10 giorni dall'infarto varie extrasistole. Le pulsazoni al capo ci sono ancora e ho avuto un altro episodio di oscuramento del campo visivo. Se mi può aiutare qualcuno ringrazio fin d'ora.
G. C.
G. C.
[#1]
Mi scusi ... L hanno
Dimessa dopo un infarto in 4 giorni ?
Cecchini
Dimessa dopo un infarto in 4 giorni ?
Cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Utente
Si dottore dimessa in data 18/9. Fatta coronografia 'indicativa di assenza di lesioni angiografiche. Mobilizzata dal 16 sett e rimasta asintomatica: dimessa. Ho comunicato delle emicranie ma mi è stato risposto che non c' è correlazione. Io che vivo dei sintomi 'strani' ho forti dubbi. Ora ho prognosi fino al 15 ottobre per visita e ecg e mi è stata avviata prenotazione per RM cardiaca. Io però nn mi spiego cosa possa essere accaduto... Non ho nessun fattore di rischio :non fumo, no diabete, no familiarità.. nulla ed ero a riposo. Tantissimo stress lavorativo quello sì. Mi preoccupa l'emicrania con aura e l'oscuramento all'occhio sx che continuano....
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.7k visite dal 25/09/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.