Dolore toracico e aritmia
Ho 47 anni, premesso che pratico sport da almeno 40 anni, da circa un mese avverto un dolore toracico nella zona alta è sinistra del petto. Ho inoltre una aritmia lieve con qualche extrasitole. Ho fatto due elettrocardiogrammi entrambe con esito favorevole unitamente ad analisi degli enzimi cardiaci in cui non è risultato niente. Ho prenotato un E.C.G. da sforzo per essere tranquillo. Mi chiedo cosa mi può provocare questo dolore toracico che ha volte è continuo e persiste per molte ore. Posso continuare a fare sport. Cosa mi consigliate di fare?
Saluti - Salvo
Saluti - Salvo
[#1]
Gentile utente, ritengo il suo decorso diagnostico corretto, il test da sforzo è l'esame principe per la valutazione del dolore toracico che avendo molte e svariate cause (osteomuscolari, cardiologiche, pneumologiche, pleuriche, pericardiche e neurologiche) non possono certamente essere valutate on line senza la visita diretta.
Pratichi l'esame e se vuole ci faccia sapere.
Saluti
Pratichi l'esame e se vuole ci faccia sapere.
Saluti
Dr. Vincenzo MARTINO
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2k visite dal 27/02/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.