Cardiopalmo a riposo

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni. Da circa due mesi soffro di un disturbo molto fastidioso, per gran parte della giornata percepisco i battiti cardiaci a livello di costato sinistro ma sopratutto al collo e a volte sento come se mi mancasse l’aria e tutto questo soprattutto a riposo.
I battiti sono leggermente accelerati ma ciò che mi preoccupa maggiormente è il fatto di percepirli più potenti, sento come se mi pulsasse/vibrasse tutto dentro anche la testa.
Da diverso tempo soffro di vari malesseri che cambiano nel tempo, ciò che resta più o meno costante è l’astenia.
Vorrei aggiungere che ho diversi problemi ormonali, sto prendendo delle pastiglie per la tiroide e pregneolone, sono in amenorrea da 4 anni e da circa 4 mesi sono in cura con un antidepressivo (brintellix).
Quello che volevo sapere è se il mio malessere è correlabile a qualche problema cardiaco o a qualche altra mia problematica. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
Il fatto di avvertire con fastidio il proprio normale battito cardiaco va sotto il nome di "cardiopalmo" che e' uno dei sintomi dell'ansia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Amenorrea

L'amenorrea consiste nell'assenza del ciclo mestruale. Può essere primaria o secondaria e può essere determinata da cause di vario tipo: vediamo quali.

Leggi tutto