Fitte al petto

Salve sono un ragazzo di 33 anni da circa 3 mesi ogni giorno ho fitte al petto lato sx con sensazione strana dal collo e sottomandibola ho eseguito ecg ai limiti della norma , Holter pressorio ( lieve ipertensione diurna) , holter cardiaco ( qualche extrasistole),prova da sforzo ottima, ecocardiogramma con un l’aorta ascendente a 4cm della quale il cardiologo mi ha detto che nn devo preoccuparmi perché è dovuta alla mia statura( eco aorta addominale ok , eco carotidi ok , sono stato 5 volte al pronto soccorso per questo e la diagnosi è sempre stata stato ansioso e depressivo, sono in cura da 2 mesi con xanax 0, 25 la mattina e 0, 50 la sera, paroxetina 0, 25 e Lyrica 100 mg sia la mattina che sera ma sembra nn sortire alcun effetto.. . L unico mio dubbio è l’aorta a 4 cm e il colesterolo HDL a 28 e ldl a 90,( omocisteina a 30 ma con attività fisica e folina portata a 6 come valore e carenza di vitamina D che integro ogni 2 settimane con lamparD da 5 ml ) il cardiologo mi ha detto di perdere peso e basta ma a mio avviso hdl è troppo basso e le fitte costanti, stesso parere del medico curante ....nn sono sintomi riconducibili all’angina ? nel caso nn sarebbe opportuno farmi fare una scintigrafia miocardica ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
I dolori trafittivi per definizione NON sono cardiaci
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore queste fitte sono giornaliere e anche il senso di fastidio al collo e mandibola lato sx ce l’ho tutti i giorni , 3 gg fa ho fatto l’ennesima visita cardiologica con un ecg ed un ecocardiogramma da un altro cardiologo , la mia preoccupazione è questo benedetto colesterolo basso soprattutto hdl a 28 per le coronarie anche se i trigliceridi ce li ho bassi a 73 e nn ho il diabete