La tachicardia cos' il mio medico mi ha consigliato
buongiorno sono una sig.ra di 34 anni e da due ha spesso la tachicardia cos' il mio medico mi ha consigliato di fare un holter .Il risultato è :aritmia sinusale.non pause patologiche ,rara extrasistolia ventricolare isolata con una coppia.Non alterazioni st-t indicative di ischemia.Max fc 161,media fc 96,min fc 69 ,24 battiti mancanti ,9ventricolari ,2 prematuro ventricolari,1 coppia.Può darmi una spiegazione di quello che ho o che non ho ? grazie e buona giornata .
[#1]
Gentile utente,insieme all'holter non le è stato consigliato di eseguire esami ematochimici di controllo soprattutto il dosaggio degli ormoni tiroidei?la sua aritmia seppur fastidiosa non desta motivi di particolare allarmismo,potrebbe essere indicata una terapia con un betabloccante per far rallentare un po la frequenza e far sparire la sintomatologia tachicardica.Sarebbe utile inoltre che si sottoponesse ad una visita dallo specialista aritmologo.Ne parli col suo medico di famiglia.
Cordialmente
dr.Annoni
Cordialmente
dr.Annoni
Annoni Andrea, MD
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.8k visite dal 24/02/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.