Terapia sospesa
Ho sospeso la terapia per l'ipertensione causa caldo, malessere generale e pressione molto bassa. Assumevo bivis 20+5, successivamente dimezzato fino a quando ho sospeso totalmente la terapia sempre sotto controllo medico. Nei primi giorni la pressione continuava a manternersi bassa, da due,tre giorni arriva a 140 o 185 con 80,85. Il battito varia dai 48 ai 60. Il medico mi ha prescritto lortaan 50mg, nel caso in cui la pressione aumentasse. Non ho ancora assunto lortaan, in passato ho provato ad assumere valpression e sono intollerante. Lortaan e valpression hanno le stesse molecole? Lortaan è un farmaco più leggero del bivis? Volevo sapere se sospendere la terapia ipertensiva possa essere rischioso. Inoltre vorrei sapere cosa ne pensa del prodotto lortann, ci tengo al suo parere. Ringrazio anticipatamente, una buona domenica
[#1]
interrompere un farmaco per la ipertensione è sciocco e rischioso.
il Loortan è un buon farmaco è contiene una sola molecola anziché il Bivis.
il fai da te è sempre da evitare
arrivederci
il Loortan è un buon farmaco è contiene una sola molecola anziché il Bivis.
il fai da te è sempre da evitare
arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#4]
Ex utente
Grazie mille! Per esempio, oggi ho avuto 80/140, con sbalzi 70/125. Al momento è 62/100 con dolore alle tempie e vista con delle scintille dagli occhi laterali. Sarà causato dalla pressione che scende? Sono normali le variazioni? Seppure i valori scendano è un bene iniziare la terapia di lortaan?
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2k visite dal 21/07/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.