Extrasistole
Buongiorno.. Mi sono svegliato stamattina alle 7 per colpa delle extrasistoli.. Da premettere che io non ci soffro.. Aspetto un po' e vado al Ps. Mi fanno l elettrocardiogramma me ne trovano 3 e mi dicono così non vedo nulla il battito è regolare ma così non vedo tanto bene bisognerebbe fare un holter.. Allora da lì vado dal mio cardiologo e lui sentendomi allo stetoscopio e conoscendo Il mio cuore mi ha mandato a casa dicendomi non ti preoccupare. Non hai nulla.. La mia domanda è come è possibile che mi mandano a casa come fanno a sapere ciò che ho? Ancora adesso li avverto ma tipo ogni 3 battiti una, ma non è che posso fare altro sono stato dove potevo..aiutatemi grazie.
[#1]
HA soltanto delle banali extrasistoli.
Non intasi il PS per delle scicchezze.
Eventualmente programmi con calma un Holter delle 24 ore
Arrivederci
Non intasi il PS per delle scicchezze.
Eventualmente programmi con calma un Holter delle 24 ore
Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Utente
Mi scusi ancora dottore... Ma delle banali extrasistole si possono avere dalle 7 di mattina a mezzogiorno ogni 3 battiti? E poi un altra cosa se per lei è possibile potrebbe spiegarmi come attraverso la sola ascultazione si può definire se sono benigne o meno? Glielo chiedo per capire se il cardiologo che mi segue mi ci posso fidare ancora.. Grazie come sempre Dell attenzione.. Mi farebbe tanto piacere se potesse rispondere a queste due domande.. Grazie infinite.
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 776 visite dal 02/07/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.