Referto holter 24h
Buongiorno ,vorrei un parere per quanto riguarda l esito del mio Holter.Ho eseguito questo esame perché mi trovavo spesso ad avere capogiri e pesantezza al petto ,mi capita spesso di avvertire una sorta di "agitazione"e per scrupolo abbiamo deciso con il mio medico di farlo. ESITO: Ritmo di base sinusale costante. Elevati valori frequenza cardiaca media. Normale conduzione atrio-ventricolari. Normale conduzione intra-ventricolare. Rara extrasistolia sopraventricolare isolata. Assenza di aritmie ventricolare e di pause patologiche. QTC medio normale.Durante alcuni dei sintomi segnalati in diario evidenza di tachicardia sinusale.
[#1]
Quindi non ha niente se non ansia.
HA escluso problemi tiroidei con un esame del sangue?
E' fumatrice? assume broncodilatatori o altri farmaci
Arrivederci
HA escluso problemi tiroidei con un esame del sangue?
E' fumatrice? assume broncodilatatori o altri farmaci
Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Utente
Buonasera,ho eseguito poco tempo fa il tsh riflesso,se non ricordo male si dice così,ed era tutto a posto.Non assumo alcun tipo di farmaco e non sono fumatrice.Ho tre bimbi piccoli quindi ho una vita abbastanza frenetica come la maggior parte di noi.Secondo lei dovrei fare qualche altro esame per approfondire la cosa o limitarmi a pe sarebbe che sia solo un po di stress?grazie
[#4]
Utente
Sicuramente ha ragione lei,dovrei dare meno importanza a tutti questi piccoli sintomi.In famiglia ho due casi di sindrome di Brugada e questo mi ha un po spaventata.Le faccio solo queste ultime due domande ,se vorrà rispondermi.Il fatto che la tachicardia si presenta anche quando sono tranquilla può ritenersi normale?Spesso mi capitano questi "vuoti" e pesantezza al petto,che nel diario Holter,ho specificato e sono spesso in concomitanza con questi episodi di tachicardia,secondo lei tutto ciò lo causa ansia e stress?La mia dottoressa ha detto che anche il fatto che io abbia il pectus escavatum può influire sulla tachicardia.Non è di grave entità, però c è. Volevo un suo parere su questa cosa .
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 733 visite dal 07/06/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.