Dolore torace

Buonasera a tutti, vi scrivo per un breve consulto.
Sto affrontando un periodo di stress, il quale mi porta diversi sintomi psicosomatici tutti diagnosticati secondo esami e visite (colite, extrasistole, nodo in gola) ora però si è aggiunto un dolore al torace che non mi lascia tregua e sono abbastanza preoccupata.
Non fumo, pratico sport almeno 3 volte a settimana, in famiglia non ho storie di problemi cardiovascolari. Per il momento sono in cura da uno psicoterapeuta.
La domanda però è se questo problema al torace può in qualche modo esser ricollegato al cuore in senso fisico. Un mese fa ho svolto ECG e ecocardiogramma risultato, prova da sforzo e analisi del sangue tutto nella norma. (Questo senso di pesantezza e dolore pero non era ancora presente). Possono questi dolori costanti (spesso a sinistra, ma ora anche a destra e ogni tanto verso le braccia) essere ricollegati a tutte le tensioni muscolari? Ho tanta paura possa trattarsi di un infarto...
Grazie in anticipo, aspetto vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.7k 3.7k
è opportuno che lei consulti uno psicoterapeuta
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto