Dolore al braccio per problema cardiaco
Salve sto in preda al panico sono quasi due mesi che ho dolore al braccio sinistro non sapendo la causa il mio dottore si è limitato a farmi fare un ecg due settimane fa. Io dopo un giorno di dolore feci un ecg e un prelievo enzimi risultato negativo ma il mio dubbio è che forse un prelievo non è stato sufficiente per vedere purtroppo avevo firmato per uscire dall ospedale per un emergenza. Il dolore alle volte è lieve altre e acuto non passa mai cioè presente tutti i giorni al tatto non ho dolore al movimento lo stesso. Ora chiedo perfavore se è il caso di andare in ps sto muorendo dalla paura.
[#1]
Un dolore cardiaco (angin/infarto) non dura per giorni e giorni. E se ha fatto il prelievo dopo che aveva il dolore da un giorno, i valori indicativi di necrosi avrebbero dovuto essere ben elevati, se fosse stato un problema cardiaco.
Ha provato a prendere un analgesico/anti-infiammatorio?
Ha provato a prendere un analgesico/anti-infiammatorio?
Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)
[#2]
Ex utente
Ho assunto solo tachipirina ma non passa prendo paroxetina e alcuni antinfiammatori non posso prenderli, in più sono un soggetto allergico. Il prelievo fatto un giorno dopo e troponina 1,2 valori di riferimento da 0 a 11,6.avendo ansia ho paura perché il dolore non è al tatto prende alla parte alta del braccio alle volte lieve altre acuto ma sempre fisso. La domanda che voglio fare posso escludere cuore e vivere serenamente? Oppure torno in ps?
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.2k visite dal 25/05/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.