sostituzione farmaco per ipertensione
gentilissimo dottor cecchini spero che mi possa essere di aiuto anche questa volta come lo è sempre stato in questi mesi.le scrivo sempre per mia madre (81anni)per la quale non riesco piu' a reperire come lei già saprà adalat 20mg a rilascio modificato. ormai da novembre assumeva questo farmaco alla mattina e alla sera bisoprolopo da 1,25 mg per tachicardia sinusale.la pressione dopo vari tentativi con questo dosaggio si era stabilizzata ha in media 116 /60 e frequenza 60. ora le chiedo non essendo piu' commercializzato adalat 20 mg rm con quale farmaco si potrebbe sostituire senza creare problemi a mia madre? grazie infinite
[#1]
Al posto del Adalat Crono 20 può,usare Adalat Retard 20 mg, Nifedicor 20 mg....
Arrivederci
Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#4]
Utente
dott.Cecchini quindi l effetto di adalat retard dovrebbe finire prima delle 24 ore?scusi l insistenza perché in precedenza prima di trovare la giusta combinazione con adalat 20 mg rm e bisoprololo 1.25 mg avevamo provato con adalat 30 mg sempre a rilascio modificato ma aggiunto al bisoprololo abbassava troppo la pressione! vista la sua grande esperienza come mi devo regolare?grazie di nuovo!
[#6]
Utente
buongiorno dottor Cecchini le chiedo gentilmente un ulteriore informazione riguardo sempre adalat crono 20 mg a rilascio modificato e nifedipina 20 mg doc generici a rilascio prolungato sono la stessa cosa? cioè se rilascio modificato e prolungato hanno la stessa azione nelle 24 ore? grazie e scusi l ignoranza!
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 10.3k visite dal 21/05/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.