Respiro lento
Salve, sono una ragazza di 22 anni e da circa quattro giorni ho dei sintomi strani che mi infastidiscono durante il giorno . Tutto comincia di notte , mentre sono in dormiveglia mi capita come una sensazione di totale rilassamento con la sensazione di non sentire più battere il cuore e come se la mi testa fosse in standbye. Così l’indomani questi sintomi si verificano anche di giorno , tipo una due volte al dì. Mi sento come se fossi un robot come se togliessero le batterie , respiro lentissimo battiti quasi inesistenti. E cervello con capogiri .Ho molta paura che tutti questi sintomi possano dipendere da qualche ictus o problema neurologico o cardiologico visto che ho un soffio sistolico puntale con lieve insufficienza triscupidalica e mitralica. Da cosa sono causati questi sintomi ?
[#1]
Dalla sua ansia e nin certo dal suo cuore
Arrivederci
Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Utente
Dottore caro, mi ha tranquillizzata un po’. Visto che ho sempre sofferto di ansia e attacchi di panico, ma ho sempre avuto come sintomo tachicardia e nervosismo , mi chiedevo appunto se questi sintomi inversi , lentezza mentale e respiratorio e questa sensazione di cuore che non batte e di sentirmi come se stessi svenendo possano dipendere dall’ansia .
[#4]
Utente
Buonasera dottore . Poco fa mentre mi trovavo a lavoro ho fatto vari sforzi , ho preso degli scatoloni contenenti bibite vassoi di cartone e cialde per sistemare il magazzino. Non appena ho finito ho avuto affanno x circa 6 minuti e dolore al petto . Non è la prima volta che mi capita , mi è capitato anche la settimana scorsa quando ho fatto un po’ di strada a piedi sono stata con l’affanno e le vertigini senza riuscire nemmeno a parlare x la stanchezza mi si è calmato il tutto dopo aver usato il ventolin che uso quando ho degli attacchi d’asma visto Che soffro di allergie respiratorie . Comunque volevo anche dirle che tre anni fa dopo un ecocardio mi hanno diagnosticato un soffio puntale al cuore, lieve insufficienza della valvola mitralica e tricuspidalica . L’anno scorso ho rifatto l’eco e risultava anche un lieve rigurgito . Vorrei capire perché l’affanno dopo una semplice passeggiata a piedi o uno sforzo che a 22 anni dovrei spaccare il mondo?
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2k visite dal 15/05/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ictus
Come riconoscere l'ictus? Ischemico o emorragico: scopri le cause, i fattori di rischio e i sintomi. Cure e guarigione: terapie possibili e complicanze.