Battiiti alti / tachicardia
Salve, sono una ragazza di 21 anni, sono alta 153 cm e perso 44 kg. Non ho mai sofferto di problemi di salute ma purtroppo a natale ho avuto un problema che inizialmente mi hanno diagnosticato come ipoacusia improvvisa con la comparsa di acufeni. Inizialmente ho recuperato tutto l’udito ma mi sono rimasti gli acufeni che erano molto fluttuanti ma tutta questa situazione mi ha creato una forte ansia generale, succede così che per tutto il mese di gennaio nel pomeriggio comincio ad avvertire battiti alti, (90-95) il medico di famiglia addita tutto all’ansia e mi prescrive diazepam che mi fa dormire meglio e ovviamente abbassare i battiti. Poi lo sospendo perchè non potevo prenderlo a lungo e purtroppo, ho una ricaduta riguardo l’ipoacusia, perciò faccio altre terapie e cominciano a pensare che i miei problemi uditivi siano legati ad un’idrope endolinfatico.. tuttavia riesco a gestire meglio, attualmente, l’ipoacusia e gli acufeni. Il problema è che ho avuto episodi in cui, a riposo e senza aver ansia, avevo la tachicardia (in questi episodi i battiti variavano da 115 a 139). Comunque non ci sono particolari condizioni che scatenano questa tachicardia, sicuramente soffro di un ansia generale ecc... inoltre a febbraio ho fatto il controllo cardiologico (era necessario per sottopormi alla camera iperbarica) ed era tutto a posto, pressione 95-45 e battitti a 75. Da premettere che ho sempre tenuto sotto controllo la pressione perchè a volte è troppo bassa e sono debole, ma non ricordo di aver avuto mai i battiti sopra i 70, inoltre anche la pressione sembra leggermente aumentata in quanto le ultime volte era quasi sempre 110-60.
La mia domanda è: questi battiti alti sono normali? Questa cosa può essere una con-causa, può essere legata ai miei problemi uditivi? Devo approfondire la questione o non è necessario?
La mia domanda è: questi battiti alti sono normali? Questa cosa può essere una con-causa, può essere legata ai miei problemi uditivi? Devo approfondire la questione o non è necessario?
[#1]
Sono vslori di frequenza che non destano alcuna preoccupazione
Arrivederci
Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 936 visite dal 30/04/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.