Immissione del thc

Salve, e scusate se non ho inserito la domanda nell'ambito adeguato, ma ahimè non so bene come connotarla.
Vorrei chiedervi e capire se l'assunzione del thc nel sangue, e dunque la rispettiva circolazione nel sistema neuronale, può avvenire anche senza aspirazione, ovvero col solo contatto con la lingua.

Mi sarebbe massimamente utile una risposta, poiché sto cercando di smettere di fumare, e tuttavia ho delle problematiche nel dichiararlo... diciamo così. Dunque preferisco optare per un'assunzione simulata, onde evitare che qualcuno se ne accorga. So che questo non è un modo per superare lo scoglio che mi si para davanti, ma è una passo...
Ri-grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
Sa che non ho capito niente di cio che lei sta chiedendo ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Utente
Ecco: quando viene fumata una canna, se non c'è aspirazione polmonare, e quindi il fumo rimane soltanto in contatto con la lingua, il thc entra comunque in circolazione nel sangue?
O meglio: la lingua è in grado di assorbire il thc e di immetterlo nella circolazione?

Edit: purtroppo nel testo del consulto è assente il punto interrogativo al termine della domanda. Mi dispiace per l'inconveniente, ma il testo è immodificabile...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
Certamente che viene assorbita dalla mucosa orale
Arrivederci
[#4]
Utente
Utente
Grazie mille.
Dunque mi conferma che l'unico modo per astenersi dall'assunzione del Thc sarebbe quello di "lasciare lo spinello nel posacenere"?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
Certo anche perche i danni sulla funzione sessuale , fertilità è possibile scatenamento dimattacchi di panico sono elevati.

Arrivederci