Il mio medico mi ha prescritto una visita cardiologica non

buonasera, sono una ragazza di vent’anni..da luglio, dopo aver avuto un brutto spavento, ho iniziato a vivere un periodo di ansia e stress causato soprattutto dalla comparsa di extrasistoli ..ancora oggi non sono sicura che siano quest’ultime, perché i sintomi che sento sono strani e non mi fanno capire: quando sono in ansia o dopo essermi affaticata inizio a sentire circa due battiti veloci, seguiti dal ’ interruzione dello stesso e per finire un battito più forte..sono extrasistoli? io ho il terrore che non siano semplici extrasistoli e che durante quell’ interruzione il cuore possa fermarsi.
il mio medico mi ha prescritto una visita cardiologica non per le extrasistoli, ma perché mentre mi visitava avevo della tachicardia, dicendomi quindi di non preoccuparmi delle extra..il cardiologo mi ha detto la stessa cosa; ho eseguito un elettrocardiogramma e un ecg rivelando un cuore perfettamente sano..ma io ho ancora paura che si possa trattare di un’aritmia preoccupante...
scusate se sono stata poco chiara, ma questa situazione quando sembra migliorare, accade sempre qualcosa che mi fa ritornare al punto di partenza
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
Sono banali extrasistoli delle quali lei avverte con fastidio la pausa compensatoria post extrasistolica.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Utente
grazie per la sua risposta dottore, mi sento molto più tranquilla ora..
un’ultima cosa: è da quando mi sono alzata dal letto che le avverto e mi capita soprattutto quando sono raffreddata, e ora lo sono..può essere il raffreddore un fattore scatenante?
buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
Piu' che il raffreddore e' la sua ansia.

Arrivederci
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto