Tachicardia Importante
Salve dottore, spero tanto possa leggere il mio consulto e rispondere al più presto. Ho delle cose importanti da dirle. E da 5 anni che soffro di tachicardia sinusale diagnosticata così da medici. Ho fatto un eccodoppler 3 anni fa e vari eletrocardiogramma, un mese fa ne ho fatti 2 con esito tachicardia sinusale frequenza 135. La mia tachicardia è legata all'ansia o almeno spero. 5 anni fa è morto il mio ragazzo e da lì ho iniziato a soffrire di attacchi di panico e sono iniziati tutti questi sintomi che prima non avevo. Prima la frequenza arrivava massimo a 120 in situazioni di agitazione, e con gli ansiolitici devo dire che sono stata bene per un pò. Adesso il cardiologo mi ha prescritto un holter 24 ore per vedere la frequenza, l'holter lo devo fare 11 aprile e ho molta paura dottore. So che a lei non gliene può fregare niente perché non sono un suo familiare o amico ma io dottore volevo che lei rispondesse alle mie 2 domande. La prima è, e da 3 anni che convivo con questa tachicardia ogni giorno tutto il giorno. Ci sono momenti della giornata che mi misuro i battiti con il polso e sono 140 appena mi rilasso chiamo mia sorella che mi tranquillizza dopo un minuto scendono a 80. Sto tutto il giorno in ansia e con questa tachicardia così alta. Ma come è possibile che io non sia morta? Che il mio cuore c'è fa ancora? E nell eletrocardiogramma com'è possibile che l'esito e solo tachicardia sinusale nonostante a casa arrivo anche a 140? Arrivederci
[#1]
Gentile utente , se lei nin cura la,sua ansia con farmaci vivrà sempre male come sta riferendo.
La tachicardia sinusale è del tutto innocua
La saluto
La tachicardia sinusale è del tutto innocua
La saluto
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Ex utente
Salve dottore, giovedì 11 aprile metterò Holter cardiaco 24 ore scritto dal cardiologo. Gli ho portato l'esito del mio eletrocardiogramma fatto un paio di mesi fa al mio medico curante. La ricetta per farmi l'Holter me l'ha scritta lui. Nella ricetta c'era scritto Tachicardia sinusale, e allora mi chiedo se ho la tachicardia sinusale e non ho nulla di anomalo apparte la mia ansia perché il cardiologo non mi ha detto curi l'ansia e invece mi ha scritto l'Holter? E poi dottore volevo dirle un'altra cosa, ho detto al mio medico curante che ho un po' di paura ha mettere questo macchinario, e lui mi ha detto cerca di stare calma durante la giornata e di non agitarti perché se poi ti aumentano tutto il giorno i battiti il cardiologo dovrà scrivere un ricovero perché vedrà sempre i battiti accelerati in un giorno. Ora mi chiedo se io quando metterò l'Holter tutto il giorno avrò i battiti aumentati di tanto ma quando poi il medico se (sperando vada tutto bene) vedrà che i battiti nonostante accellerati sono regolari mi potrebbe scrivere un ricovero? Grazie
[#4]
Ex utente
Dottore, ma allora quando ho fatto l'elettrocardiogramma perché il cardiologo non mi ha detto si curi l'ansia ma mi ha prescritto un Holter? Ho letto su internet che questo macchinario si mette in caso di dolore al torace, svenimenti, dispnea. Io solo i battiti accelerati certo non è una cosa da niente ma sono tanta preoccupata del risultato di questo macchinario. Ho paura di avere qualcosa al cuore.
[#8]
Ex utente
Salve dottore, sono sempre io. Volevo chiederle una curiosità. Leggendo su vari siti internet dicono che la tachicardia sinusale arriva massimo a una frequenza di 120 se più alta come 135 140 si parla di aritmia. Quando ho effettuato l'elettrocardiogramma avevo una frequenza di 136 battiti al minuto e il cardiologo ha scritto nell esito tachicardia sinusale e basta. Una tachicardia sinusale da ansia a quanto può arrivare? Grazie.
Questo consulto ha ricevuto 14 risposte e 1.9k visite dal 23/03/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.