Fibrillazione

Buonasera, vorrei chiarirmi una cosa.. Sono seguita da una psicologa e ora sono anche sotto cura con zoloft e xanax.
Mercoledì mentre ero tranquilla sul divano rilassata mi è partito un attacco di tachicardia fortissimo, ho dovuto distendersi perché non respiravo. Stavo veramente male, da non riuscire ad alzarmi. Dopo circa un ora ho sentito come un vuoto al cuore e poi i battiti si sono calmati. Sono andata in pronto soccorso e l elettrocardiogramma era apposto.
Ho 25 anni e premetto che questi attacchi mi vengono da anni, anche da prima che iniziassi a soffrire di ansia, solo che non mi sono mai durati così tanto. Ora, ovviamente la mia paura è quella che mi torni e di morire. Domani chiamo il cardiologo per una visita anche se la faccio ogni anno e non mi è mai stato trovato nulla..
Sono a rischio? Cosa devo fare quando mi prende? Non mi viene spesso, nei periodi in cui sono sotto stress e ansia ovviamente aumentano ma se no mi capitano forse una volta al mese.. vorrei solo capire cosa fare quando mi viene..
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Lei soffre di attacchi di panico e finche non curera' seriamente quelli avra' una qualita' di vita molto ridotta.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso