Tachicardia e Pressione bassa
Salve , sono una ragazza di 23 anni e da qualche mese riscontro vari episodi di tachicardia (battiti superiori a 95 al min) e pressione 90/60. Ammetto che sto vivendo un periodo davvero stressante, perché ho scoperto da poco di avere 5 noduli al seno e sto facendo varie visite, perché avverto disturbi anche intestinali...principalmente variazione dell’alvo e gonfiore. Insomma ce le ho tutte io..: però per quanto riguarda il cuore inizio ad avere sospetti anche per questo... La notte non riposo più bene, mi capita ormai quasi sempre di addormentarmi per un po’.. per poi svegliarmi di soprassalto all’improvviso , faccio proprio uno scatto nel letto e alzo la testa come se stessi per morire. Altre volte sento le pulsazioni cardiache in tutto il corpo, sono talmente forti e veloci che non mi fanno prendere sonno. Poi quando mi addormento si regolarizzano . Perché mi succede ciò? Grazie in anticipo ,attendo una vostra risposta ,cordialmente .
[#1]
Lo stato di ansia, comprensibile, e' la causa di tutto questo. Una copertura con ansiolitici le sarebbe di estremo aiuto.
Ne parli con il suo medico
Cordialita'
cecchini
Ne parli con il suo medico
Cordialita'
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.3k visite dal 26/02/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.