Dolori
[#1]
Non mi pare che i sintomi che lei riferisce (per quanto poco ben descritti...) siano di origine cardiaca
Arrivederci
Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#25]
Utente
Dott. Buonasera volevo chiedere, qualke giorno fa in preda ad ansia sono andato dal cardiologo che mi ha riconfermato l assenza di problemi gravi se nn l aneurisma che da lei specificato nn desta preoccupazione alcuna. A riguardo mi disse che per controllare la mia ansia che mi provoca tachicardia sinusale senza nessun aritmia mi ha consigliato un ansiolitico ed un betabloccante enderal. La mia domanda è la corsa fatta bene porta benefici? E quante volte e per quanto tempo dovrei farla?3 volte a settimana per 30 minuti. COme sostengono le teorie pseudoscentifiche?
Cordialmente
Cordialmente
[#28]
Utente
Mi dia lei qualke consiglio a riguardo. Perk prendere i betabloccanti solo quando ho l ansia a 30 anni é presto. Io faccio sport ma non riesco a trovare nessuno che mi dica quale attività porti reali benefici al cuore. Chi dice pesi, chi corsa portando la fc. A 160/170 in base alla mia età che è 30 anni.
Cordialmente
Cordialmente
Questo consulto ha ricevuto 31 risposte e 1.2k visite dal 26/02/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.