Extrasistole ogni giorno ed ernia iatale

Spettabili da circa due anni mi è stata diagnosticata una piccola ernia iatale che in genere è quasi sempre stata asintomatica. Da circa tre mesi,appena terminata "terapia" di 30 giorni circa con una bustina di refluxan la notte, esattamente dal giorno dopo, ho iniziato ad avere sensazione cardiaca alla bocca dello stomaco, sensazione che ho quasi ogni giorno associata a leggero bruciore proprio alla bocca dello stomaco, il mio medico mi ha oscultato è mi ha parlato di extrasistole e prescritto cura di 30 giorni con omeoprazen e gaviscon o refluxan,io preferirei aspettare e non fare tale terapia fino alla visita cardiologica che faroò il sette marzo e quella gastroenterologica l'undici marzo o al più nel frattempo prendere solo il refluxan e non l'omeoprazen. Aggiungo che avverto a volte formicolio sulla schiena sotto la scapola sinistra che si propaga al braccio sinistro sino ai soli mignolo e anulare della stessa mano. Mi devo preocupare? Inoltre ho preso abitudine a dormire col letto inclinato alzato sui 20cm sotto i piedi lato testa per prevenire anche un eventuale leggero reflusso, ma non è che con questo accorgimento sto facendo male al cuore?: prima nonostante l'ernia non avevo questi sintomi persistenti.
Spero in un vostro prezioso consiglio perchè sono un po preoccupato. Grazie e cordiali saluti. Marco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Lei non ha alcun problema cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso