Obesità

buonasera. Spero di poter parlare con il dottore Maurizio cecchini.
Ho 2 domande.
1) Sono obeso di tipo 2. 112 KG 174 cm. sono a dieta, presso il policlinico della mia città, ma non dimagrisco. per nulla. Lunedì dovrò chiamare la dietologa e fare degli esami forse qualche intolleranza.
faccio 4 volte a settimana 30 min di camminata. (sono stato per anni totalmente sedentario).

la mia obesità è un fattore di rischio per Arresto Cardiaco? parlo nell'era attuale. spero in 2 anni di essere normopeso. io ci sto provando.
sono a rischio adesso? o quando sarò di mezza età?
ho 26 anni spero che per i 28 io possa essere almeno 90 kg.



2) riguarda l'allenamento. io cammino e tengo i battiti da 115 a 125. non supero mai perchè penso che essendo obeso e sovrappeso magari è rischioso fare troppo, però dato che noto che il mio corpo può fare di più vorrei spingermi e camminare più veloce ancora..ovviamente aumenterebbe la fq arriverebbe a 130-140. dice che è troppo? meglio rimanere sui 120 massimo?
(per 40 min circa)

grazie dottore.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.4k 3.7k
Lei non ha alcun rischio di arrestoa cardiaco al momento attuale rispetto ad una persona dell’altro sua eta è del suo sesso.

Tenga duro con la dieta e con il movimento e vedrà che i. Qualche mese avra risultati entusiasmanti

Complimenti per la sua forza

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie mille!
posso aumentare un pò l'andatura e stare sui 130 bpm?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.4k 3.7k
Non è importante la,velocità con la quale si percorre la strada ...l importante è avere imbroccato la,strada giusta ad un bivio...come ha fatto lei.

Arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie continuerò con coraggio!
tenere 120 bpm per 45 min di camminata (la mia media) non fa male vero? il cuore può sopportarlo giusto?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.4k 3.7k
Certamente

La saluto
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su allergia alimentare

Altri consulti in cardiologia