Non sempre gli esami bastano?

Buonasera
Vi chiedo un consulto per una curiosità personale. Ho letto che un ragazzo 20enne è stato trovato morto nella sua abitazione per A.C,ragazzo che fino a poche ore prima aveva lamentato forti dolori al petto e si era recato al p.S dove dopo vari accertamenti è stato rispedito a casa, con un nulla di rilevante. Altro caso simile è successo a un uomo che dopo i vari esami negativi, è stato trovato morto alla fermata del autobus. Da cosa dipende tale errore? Medico o strumentale? Come può una personale lamentare dei sintomi passare per sana e poco dopo morire?
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.5k 3.7k
La magistratura indagherà su eventuali colpe.
Purtroppo la morte improvvisa avviene così . Forse avevano una miocardite in atto.
Ma non so niente di questi singli casi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per la risposta, ma le chiedo ancora, lei mi vuole dire che anche se una persona lamenta sintomi, gli strumenti e vari esami possono risultare negativi anche se in atto sta avvenendo davvero qualcosa? Oltre a questi singoli episodile parlo a livello personale, mio zio dopo un giorno di ricovero per dolori al petto e fiatone, morì nella notte dopo essere stato dimesso per infarto a 65 anni, e anche la non li fu trovato nulla. Se così fosse penso che i medici al P. S dovrebbero prestare più attenzione. La morte improvvisa sarà anche innaspetata, ma se sto male è lamento dei sintomi reali, non dovrei essere mandato a casa e poi morire quando magari potevo essere salvato, chissà.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.5k 3.7k
Lo chieda al giudice non a me
Non ho alcun referto di ciò che è successo

Arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto

Consulti simili su infarto

Altri consulti in cardiologia