Pressione minima alta tiroide nodulo

Buongiorno, l'anno scorso ho avuto un paio di episodi di pressione alta alla fine attribuibili a tensione e stress anche se il cardiologo mi ha comunque prescritto il Coverlam 5+5 per tenerla sotto controllo. Faccio molto sport quindi anche questo mi aiuta. In agosto di quest'anno dopo eco alla tiroide nella quale mi sono stati riscontrati diversi piccoli noduli e una di 3 centimetri ho eseguito l'ago aspirato con esito negativo T2 e anche le relative analisi del sangue, essendo poi questo nodulo molto laterale e di vecchia data almeno così descrive il referto mi è stato consigliato di lasciarlo lì fintanto che non mi darà fastidio. Il problema è che da allora la pressione minima non scende mai sotto i 100 nemmeno con pastiglia e nemmeno dopo un'ora i corsa, solo alla sera dopo mangiato scende sugli 85/90. Vorrei sapere se può esserci qualche correlazione con il problema tiroideo e cosa potrei fare. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Non c è alcuna relazione
La dose dose di Coverlam che lei sta assumendo è bassissima se considera il suo peso .
Parli con il suo medico per aumentare il dosaggio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore per la celere e rassicurante risposta.