Extrasistolia da ansia e stress?
Buonasera dottori e Buon Natale a tutti! Stasera proprio durante il cenone, nel quale io non ho mangiato tanto, ho cominciato a sentire un tonfo al cuore, sensazione di extrasistole e ho subito avuto paura di un infarto, continuo a sentire strani movimenti nel petto, potrebbe essere dato da Ansia e Stress? Grazie!
[#1]
Sono banali extrasistoli , condite da un bel po di ansia
Arrivederci i
Cecchini
Arrivederci i
Cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#4]
Ex utente
Ha qualche particolare interazione con un bicchiere di vino o un goccio di crema al whiskey? Lo chiedo prima di berlo durante i pasti della cena di stasera perché non voglio rischiare. Ad ogni modo l'ho assunto stamattina verso mezzogiorno e le extrasistole si sono calmate, anche l'ansia un po'.
[#16]
Ex utente
Dottore non è una fitta, è un dolore continuo e forte come qualcosa che schiaccia la schiena e già stanotte avvertivo una leggera dispnea, un peso al torace e il cuore che batteva forte e adesso sembrava che mi stesse passando il mal di schiena e invece è tornato mi è venuto all'improvviso mentre dormivo mi sono spaventata...
[#18]
Ex utente
Il dottore mi ha prescritto un ECG già una settimana fa, perché avverto ancora il cuore che batte come se fosse fuori dal petto a volte e qualcosa sopra il cuore nel petto che comprime, che pesa proprio lì, la sensazione è quella di un sasso posizionato proprio dentro il petto, sopra il cuore a sinistra. Stamattina improvvisamente dal niente perché due minuti prima non avevo nulla, ho avvertito questo dolore lancinante e costrittivo al dorso e mancanza di respiro, ora non è più come prima, è rimasto in forma lieve. Ma vorrei capire se si tratta di un problema di postura errata, della mia cervicale, di dolori intercostali o muscolari, digestivi, oppure di patologie del cuore, aorta, arterie del cuore o proprio del muscolo cardiaco. Questo peso che sento nello sterno e il cuore che si muove in modo strano, compreso il dolore forte alla schiena tutto insieme mi fa preoccupare in quanto il dolore dorsale non è comune come quello lombare e spesso le cause sono organiche..
[#25]
Ex utente
Li ho assunti oggi, anche il mio medico curante è un cardiologo. Ho preso Oki e Muscoril più Arnica ma non è scomparso, inoltre accompagnato al dolore avverto una pietra sullo sterno, ma lievemente e non tutto il tempo mentre la schiena oggi si era calmato il dolore, ora è tornato..non so più cosa prendere per sciogliere i muscoli..
Questo consulto ha ricevuto 28 risposte e 3.2k visite dal 24/12/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.