Debolezza improvvisa a letto

Salve, mi ritrovo dopo poco tempo a chiedere nuovamente un parere relativo ad una serie di sintomi che mi stanno letteralmente rovinando il sonno. Quando sono a letto e cerco di addormentarmi presento improvvisa debolezza fisica e vista offuscata tipo calo pressione. Misurandola questa è nella norma. Esami del cuore tutto nella norma (holter, ecocardiogramma). Ho qualche extrasistole e a volte accellerazioni improvvise del cuore e prolasso valvola mitrale con minima insufficienza. Questi fastidi non li ho tutte le notti ma molto frequentemente. Non so a cosa pensare. Purtroppo dormire con questi sintomi è difficile.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.7k 3.7k
Comprende bene che se i valori pressori e l holter risultano normali il suo cuore non è responsabile dei suoi sintomi anche se non ho capito bene quali siano....
Lei dice che quando si sta per addormentare so offusca la vista.. ma ci si addormenta ad occhi chiusi e senso di debolezza...tutti noi ci rilassiamo in prossimità del sonno.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto