Una settimana prima del ciclo
salve dottore, sono una ragazza di 29 anni e da diversi anni soffro di sporadiche palpitazioni, ho fatto eco cardiogramma ed e' risultato un soffio al cuore (che già' sapevo) con un lieve reflusso mitralgico. le palpitazioni compaiono 1/2 volte al mese per qualche secondo e negli ultimi mesi mi sono accorta che compaiono una settimana prima del ciclo. Ora la mia domanda e': secondo lei questo disturbo dovrò' tenerlo per tutta la vita o posso gestirlo o debellarlo con alcune accortezze? sono una ragazza abbastanza tranquilla ma nel momento in cui compaiono mi agito e ho paura mi succeda qualcosa e i giorni a seguire ho il pensiero abbastanza fisso su questo disturbo. Spero che mi possa dare qualche consiglio in merito .
la ringrazio anticipatamente
ilenia
la ringrazio anticipatamente
ilenia
[#1]
Sono banali extrasistoli con le quali basta sola,ente imparare a convivere, come facciamo tutti.
Se poi saranno presenti per tutta la sua vita non posso certo saperlo, e penso che nessuno possa saperlo
Arrivederci
Se poi saranno presenti per tutta la sua vita non posso certo saperlo, e penso che nessuno possa saperlo
Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Utente
Grazie per la risposta dottore, ovviamente nessuno qua è veggente e non si sa quello che ci riserva il domani, ma la mia ricerca è relativa al fattore che scatena queste palpitazioni.. se la causa è proprio il reflusso mitralgico , o la vicinanza al periodo di ciclo o altre situazioni di cui ancora non sono al corrente, sono giovane e trovare la soluzione per migliorare questo disturbo è il mio obbiettivo ora. Per lei saró l’ennesima paziente che chiede consigli su cose scritte e riscritte ma siccome ogni caso è a se mi piacerebbe sapere la sua precisa opinione su questo disturbo in relazione ai sintomi e ai risultati da me scritti sopra.
Cordiali saluti
Ilenia
Cordiali saluti
Ilenia
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.3k visite dal 16/11/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.