Fitte nelle braccia
Salve, è da un po di giorni ormai che soffro di fitte alle braccia (a volte mano/polso/avambraccio/spalla) in entrambi gli arti, ma soprattutto il sinistro. Sono fitte che si presentano spesso durante la giornata, non troppo dolorose e durano alcuni minuti. Ho fatto elettrocardiogramma ed è risultato tutto nella norma, fra un mese farò ecografia e holter, e soffro di gastrite. La mia dottoressa pensa che possa essere ansia e infatti mi sta mandando da uno psicoterapeuta. Voi che ne pensate? Considerando che soffro un po di tachicardia mi hanno prescritto del bisoprololo che ho subito interrotto perchè mi abbassava troppo la pressione, e la mia dottoressa me l'ha sostituito con lo xanax (mezza compressa da 0,50 3 volte al giorno) che sto andando diminuendo. Come cure per la gastrite inoltre sto prendendo omeprazolo e gaviscon.
[#1]
I dolori che lei riferisce, proprio per come li descrive, NON sono di pertinenza cardiologica.
Si tranquillizzi
cecchini
Si tranquillizzi
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#6]
Utente
La pressione massima va da 90 a 100 e la minima da 55 a 65, mentre I battiti sono sempre sui 90/100, la cardiologa ha notato un po di tachicardia infatti e mi ha ordinato del bisoprololo, ma dato che mi abbassava troppo la pressione (anche in dosi minime) la mia dottoressa mi ha consigliato di interromperlo per il momento
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.3k visite dal 09/11/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.