Scompenso cardiaco
Da alcuni giorni mi sembra di fare fatica a fare le scale,tachicardia e in alcune occasioni ho avuto degli sforzi di vomito. Premetto che sono ansioso e che ho subito pensato che gli sforzi fossero dovuti all'ansia. Oggi andando all'università questo sintomi si sono accentuati accompagnati da confusione in testa e senso di svenimento. Tornato a casa ho preso un ansiolitico e la situazione é leggermente migliorata. Mi sono accorto però che ho preso 2 chili in due giorni e che avevo le caviglie un po' gonfie. In questo ultimi giorni l'appetito é stato saltuario. Ora le caviglie sembrano essersi sgonfiate. Quali sono i sintomi di uno scompenso cardiaco.? Io non ho mai avuto problemi al cuore e nell'adolescenza avevo anche effettuato un eco al cuore dove era risultato tutto normale tranne che per un lieve soffio. L'ultima "visita" al cuore risale a marzo di quest'anno e il dottore non sentiva aritmie o altro.
[#1]
Non mi pare che lei abbia sintomi da scompenso cardiaco.
Si faccia visitare dal suo Medico.
Arrivederci
Si faccia visitare dal suo Medico.
Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#5]
Ex utente
Scusi ancora se la disturbo. So che l'infarto si può verificare anche con problemi digestivi e bruciore. Io effettivamente nei giorni scorsi non avevo per nulla appetito ed avevo una sensazione di pienezza all'addome superiore oltre ad avere tachicardia e difficoltà a respirare. Può essere semplicemente lo stomaco gonfio e il reflusso o potrebbe essere stato sul serio un infarto silente ?
Questo consulto ha ricevuto 11 risposte e 3.2k visite dal 05/11/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.