Inderal frequenza cardiaca
Buongiorno Dottori, volevo chiedervi in merito agli effetti di un farmaco betabloccante (inderal). Premetto che il cardiologo mi ha prescritto mezza compressa di inderal al bisogno per la tachicardia e le palpitazioni di origine ansiosa. La mia domanda é la seguente: essendo l'inderal un farmaco che ha l'azione di rallentare la FC, in soggetti già bradicardici o borderline come me ( FC a riposo intorno ai 60), potrebbe creare problemi? E soprattutto durante la notte la FC potrebbe scendere a livelli pericolosi?
Grazie
Saluti
Grazie
Saluti
[#1]
Tutti i beta bloccanti riducono la frequenza ma il dosaggio che le è stato prescritto è bassissimo e quindi non le creerà alcun problema
Arrivederci
Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Utente
La ringrazio Dott Cecchini per la sua disponibilità. Le vorrei chiedere un'altra cosa: avverto ormai quotidianamente qualche extrasistole che, pur essendo pochissime lo ammetto, mi rendono molto ansioso e non riesco più a fare molte cose che facevo prima (ad es.correre, altri sforzi fisici, ecc). Le volevo chiedere secondo Lei è sensato assumere l'inderal, prescrittomi dal cardiologo, quotidianamente? Nel senso potrebbe essere utile per ridurre al minimo o eliminare addirittura queste extrasistole? Poi l'inderal può essere preso anche a lungo termine?
La ringrazio
Cordiali Saluti
La ringrazio
Cordiali Saluti
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.6k visite dal 05/11/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.