Cardiopalmo, tachicardia e battiti strani in gravidsnza
Salve sono a 34+3 e mi sento affannatissima, tachicardia, mi manca l' aria, mi sembra di avere un tamburo nel petto che schiocca forte e batte forte di intensità tanto da farmi mancare l' aria, a volte ho anche tachicardia ma per pochissimo....ma mi preoccupa questo cuore strano. I battiti spesso sono nella norma si aggirano sempre sui 95, a volte 100-105 ma x poco e poi rientrano. La pressione non è mai alta anzi spesso è bassa ma non troppo.Prima di restare incinta feci un controllo cardiologico di routine con elettrocardiogramma ed ecografia al cuore ed era tutto ok.Intorno al quinto mese ho iniziato a sentire cuore e battiti strani e al sesto mese ho fatto.una nuova visita cardiologica dove era tutto ok ma questo disturbo, pur tranquillizzandomi ,non è mai sparito. Mi si allevia un pò se sto distesa sul fianco sinistro ma appena sono un piedi o faccio qualcosa mi sento male. Grazie mille
[#1]
Sono valori di frequenza normale in una donna gravida alle sue settimane perche' la circolazione fetale comincia ad essere emodinam,icamente importante.
Deve solo avere un po' di pazienza
Si tranquillizzi
cecchini
Deve solo avere un po' di pazienza
Si tranquillizzi
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 670 visite dal 30/10/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.