Dispnea e cardiopalmo
Salve a tutti dottori, scrivo perché ho un problema che non riesco a capire e mi sta veramente complicando la vita allora, ho 18 anni, non ho mai fumato o bevuto in vita mia, faccio uno stile di vita sano scuola, cammino molto faccio esercizi ecc... tuttavia ultimamente (4/5 mesi) ho dei momenti di FORTE dispnea che perdura per tutto il giorno accompagnata da un battito del cuore non veloce ma forte, cioè io riesco a sentirlo accentuatamente tanto che mi si muovono i ciuffi dei capelli a tempo alcune volte una sera veramente esasperato da questo problema vado al pronto soccorso dove mi fanno ecg (tutto perfetto solo un blocco branca dx) e mi misurarono L'ossigeno sui 98/100 mi mandano a casa dicendo si tratti di ansia, cosa per me strano, cioè si io sono spaventato ma per questo problema che mi si presenta, sono anche ipocondriaco ma non mi influenza la vita più di tanto. Il fatto è che questi sintomi mi appaiono in momenti allegri tranquilli e spensierati e durano giorni e giorni dalla mattina alla sera. Ora volevo chiedervi cosa può essere? Io temo di avere un problema cardiaco/polmonare visti i sintomi è possibile? Premetto che non ho nessuno in famiglia con ictus/infarti ho problemi cardiaci. Attendo risposte cordiali saluti.
[#1]
cioè io riesco a sentirlo accentuatamente tanto che mi si muovono i ciuffi dei capelli a tempo alcune volte una sera veramente esasperato da questo
Ma lei pensa realmente che il cuore le muova i ciuffi dei capelli?
Ma sta scherzando..
Lei curi la,sua ipocondria dia retta.
Cecchini
Ma lei pensa realmente che il cuore le muova i ciuffi dei capelli?
Ma sta scherzando..
Lei curi la,sua ipocondria dia retta.
Cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 5.2k visite dal 28/10/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ictus
Come riconoscere l'ictus? Ischemico o emorragico: scopri le cause, i fattori di rischio e i sintomi. Cure e guarigione: terapie possibili e complicanze.