Non sento il cuore

Salve dottore di medicitalia , volevo sapere perchè non riusciamo a sentire il nostro battito cardiaco durante il giorno ? per esempio io non riesco a sentirlo nemmeno quando batte a 100 bpm è una cosa del tutto normale? lo sento solo se Poggio una mano sul petto o sul polso o sulla gola , ma non sento il cuore battere al petto almeno che non sono a pancia in giù , come.mai questo fenomeno ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
Perche e' fisiologico che sia cosi.
Nessuno di noi sent il battito cardiaco 120.000 volte al giorno oppure si accorge di respirare 12 volte al minuto.

Sa che noi per tutta la vita sentire queste cose?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Utente
grazie mille della spiegazione , quando avevo la sindrome di Wolff Parkinson white però lo sentivo sempre, avevo sempre cardio0almo ora devo abituarmi, era la sindrome e che me lo faceba sentire ??. grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
Fa delle domande alle quali nessuno che sia onesto puo risponderle in modo sensato

cecchini
[#4]
Utente
Utente
allora le spiego , quando avevo la sindrome di Wolff Parkinson white , sentivo spesso cardiopalmo , dopo l'ablazione ho iniziato a non sentire più il cuore battere , ecco perché chiedo , pii la notte scendo a 43 40 bpm , la bradicardia può causare arresto cardiaco ?
Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto