Possibile angina/infarto?

Salve, sono un ragazzo di 20 anni non più fumatore e sedentario. Volevo esporre un problema. Tutto è iniziato ieri pomeriggio, verso il tardo pomeriggio che ho avvertito mal di testa, mal di denti, bruciore agli occhi e stanchezza oltre che dolori simili alla cervicale... Oggi purtroppo i sintomi persistono per una giornata intera, tra l'altro stasera sembra essersi "svegliato" il dente sinistro (l'ultimo in fondo) che inizia a pulsarmi, sento la testa che è dolente e avverto caldo e palpitazioni con qualche extrasistole. Ho come la sensazione di sudare a volte, perché avverto questo caldo e questo mal di denti insopportabile. Volevo sapere se tutto ciò fosse riconducibile al cuore. Grazie per l'attenzione e buona notte.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.5k 3.7k
Se ha mal di denti vada dal dentista.

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Salve, la ringrazio per il consiglio. Sò esattamente che potevo essere diciamo "frainteso" perché scrivere di avere dolori ai denti (mandibole?) e mal di testa, con dolori al collo e alle orecchie fa pensare magari ad un problema facciale... Il fatto è che ho letto su Internet che può trattarsi di infarto o angina che dando questi segnali, vuole far capire che il mio cuore non è in forma. Stamattina mi sono venuti anche dei crampi fortissimi che poi sono passati dal nulla all'addome, con gorgoglii nella pancia e questo mi ha fatto allarmare di più. Posso prendere Oki per verificare il dolore se passa?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.5k 3.7k
Guardi non sono uno sprovveduto.
I dolori che lei riferisce potrebbero anche essere legati ad un craniofaringioma...
Lei a vent anni non può avere un banale mal di denti?

È santo cielo....
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Altri consulti in cardiologia