Possibile angina/infarto?
Salve, sono un ragazzo di 20 anni non più fumatore e sedentario. Volevo esporre un problema. Tutto è iniziato ieri pomeriggio, verso il tardo pomeriggio che ho avvertito mal di testa, mal di denti, bruciore agli occhi e stanchezza oltre che dolori simili alla cervicale... Oggi purtroppo i sintomi persistono per una giornata intera, tra l'altro stasera sembra essersi "svegliato" il dente sinistro (l'ultimo in fondo) che inizia a pulsarmi, sento la testa che è dolente e avverto caldo e palpitazioni con qualche extrasistole. Ho come la sensazione di sudare a volte, perché avverto questo caldo e questo mal di denti insopportabile. Volevo sapere se tutto ciò fosse riconducibile al cuore. Grazie per l'attenzione e buona notte.
[#1]
Se ha mal di denti vada dal dentista.
La saluto
La saluto
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Ex utente
Salve, la ringrazio per il consiglio. Sò esattamente che potevo essere diciamo "frainteso" perché scrivere di avere dolori ai denti (mandibole?) e mal di testa, con dolori al collo e alle orecchie fa pensare magari ad un problema facciale... Il fatto è che ho letto su Internet che può trattarsi di infarto o angina che dando questi segnali, vuole far capire che il mio cuore non è in forma. Stamattina mi sono venuti anche dei crampi fortissimi che poi sono passati dal nulla all'addome, con gorgoglii nella pancia e questo mi ha fatto allarmare di più. Posso prendere Oki per verificare il dolore se passa?
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.3k visite dal 05/09/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.