Battito lento
Buonasera dottori, volevo chiedere un parere. Stasera, dopo aver fatto una bella doccia calda e dopo una bella giornata stressante e ricca di ansie e paure, steso sul letto, ho notato che il mio battito cardiaco ha una frequenza molto più bassa del solito, intorno ai 54-58 bpm. Sono una persona abbastanza ansiosa, per cui mi sono subito allarmato. È normale una frequenza del genere registrata da steso sul letto, a pieno riposo? Grazie mille in anticipo
[#1]
È dal Maggio di questo anno che lei continua mandare post sulla sua frequenza che lei ritiene bassa e come vede è sempre vivo.
Non le può passare dalla testa che abbiamo ragione a dirle che lei ha frequenza normalI
La saluto
Non le può passare dalla testa che abbiamo ragione a dirle che lei ha frequenza normalI
La saluto
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Utente
Ha ragione dottore, ho ritrovato il consulto da me redatto in cui chiedevo la stessa cosa solo dopo averle già scritto questo testo, mi scuso per questo. Le volevo chiedere un parere , se non disturbo. Questa mattina ho inavvertitamente preso una scossa elettrica indiretta vicino ad un materiale elettrizzato ed ora percepisco un leggero formicolio localizzato nel punto in cui ho preso la scossa. Potrebbero esserci danni per il mio cuore o comunque alterazioni del ritmo cardiaco/frequenza? È bene osservare che la scossa l'ho presa un paio di ore fa e non presento ustioni né niente.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 974 visite dal 06/08/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.