Secondo lei mi devo preoccupare di queste extrasistole

Buonasera.. Ho 31 anni e capita a volte di sentire un colpo al cuore.. Come. Se si fermasse e ripartisse. Ho effettuato due volte l'ecg.. La prima volta a ottobre 2016 prima di partorire e il secondo l'anno dopo per avere il certificato per la palestra .. In entrambi è risultato che ho delle extrasistole ma entrambi i medici mi hanno detto che andava bene.. Che nn avevo problemi. Ma io ho paura.. E tra pochi giorni voglio ripetere l'ecg e farlo anche sotto sforzo.. Perché mi è capitato questi giorni che stavo in vacanza due volte in un giorno di avere questa sensazione di cuore che si ferma e riparte. Il cardiologo l'anno scorso mi ha detto che il mio problema è l'ansia.. Cosa vera.. Sono molto ansiosa e ipocondriaca.. Ho sempre paura. Di stare male.. Di essere malata. Secondo lei mi devo preoccupare di queste extrasistole.. Ci si può morire?
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.5k 3.7k
assolutamente nessuna preoccupazione, lei ha delle banalissime extrasistoli .
Se vuole sincerarsene esegua un Holter ca4diaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ok la ringrazio.. Pensa che il mio fastidio possa essere aumentato dall'ansia ipocondriaca che ho? Ieri sera per esempio mi è successo.. E in un attimo ho pensato che mi stava venendo un arresto cardiaco e poi I battiti mi sembravano accelerati
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.5k 3.7k
Se e' ansioso ed ipocondriaco, curi l'ansia e non certo il cuore.

Arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia