La solito domanda ai medici che mi hanno visitato

Buongiorno,
Dopo decine di visite fatte in 4 anni, 2 holter di cui uno di 24 e l’altro di 48 ore ( il secondo circa un mese fa) eco cardio. Elettrocardiogramma, prova sotto sforzo, si evince che sono bradicardico, min.32 battiti minuto (di notte) e max 173 di giorno. Nessun altro problema riscontrato.
Ho sempre posto la solito domanda ai medici che mi hanno visitato, cioè perché mi prende la tachicardia e capita solo quando aumenta la temperatura? Comincia nel mese di maggio e finisce verso settembre... succede per lo più nelle ore più calde e sembra che il cuore impazzisca all’improvviso, la pressione aumenta fino a 70/160 e 100-110 battiti con grandissima fame d’aria, ed ho notato che solo dopo un tavor oro da 1mg e mettendomi davanti al condizionatore, comincia a ristabilirsi tutto lasciandomi una sensazione di sfinimento per tutto il giorno..
grazie
Michele
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.5k 3.7k
Assumere farmaci come il Tavor alla sua età è veramente sconsigliabile
Se i disturbi passano con un ansiolitico è visto che non ha colpa il suo cuore Bensi L ansia che va curata con uno specialista serio che non le prescriva il Tavor a 30 anni....

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta, in realtà sono in cura da 4 anni, usavo all’inizio il mutabond mite con entact in gocce e stavo bene solo che ingrassavo a dismisura. Da due anni ad oggi prendo una sola compressa di Limbitril da 12,5 e 1 tavor oro da 1mg all’occorrenza, dieci giorni fa mi hanno prescritto anche il Daparox in gocce ma non notò differenze. Quello che le chiedo io è perché mi prende questa tachicardia con fame d’aria solo sotto il sole!? Durante l’inverno sto molto meglio e non ho mai questi episodi!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.5k 3.7k
Perché il sole vasodilatatore e da ridire i valori pressori e di conseguenza la frequenza aumenta

Arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Perfetto ho capito Dottore! In effetti ho la pressione molto bassa di solito, circa 55/110-60/120 con 55 battiti, e dopo l’esposizione al caldo o al sole i miei battiti arrivano anche a 100, potrei prendere degli integratori? Ho cominciato dimmia spontanea volontà ad assumere magnesio e potassio in bustine da circa una settimana.
Grazie
Michele
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.5k 3.7k
Gli integratori fanno benissimo al suo farmacista che glieli vende

Arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su ipertensione arteriosa

Altri consulti in cardiologia