Aritmia ed affidabilità apparecchi pressione

Soffro di ipertensione che, soprattutto ultimamente, risulta ben controllata dalla seguente terapia: 1/2 cpr di Lobivon al mattino da 5 mg e 1 cpr di triatec da 2,5 la seraValori pressori nella norma o addirittura ottimali. Battiti cardiaci 55-70.
Misuro la pressione quotidianamente, al mattino ed alla sera perché temo qualche sbalzo come è accaduto qualche mese fa.
Purtroppo sul mio apparecchio elettronico con bracciale alcune volte ( 3-4 in 3 mesi) è apparso il simbolo dell'aritmia per poi scomparire nelle misurazioni successive. Mi sono recata dal medico di base che ha rilevato sentendo il polso ( ero piuttosto agitata)una extrasistole e mi ha detto che non era preoccupante.Vorrei un vostro parere in merito per stabilire se devo fare ulteriori accertamenti ( l'ultimo ECG del 14/2/18 era normale) o posso attendere la visita di controllo prevista per settembre. Ringraziando per la cortese attenzione invio cordiali saluti.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.5k 3.7k
Tuttonno8 abbiamo qualche extrasistole.
Non si proccupi assolutamente

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dottore,la ringrazio per la cortese, esaustiva e rapida risposta.Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia