Infarto?
Buongiorno, sono un ragazzo di 20 e da circa 5 minuti che mi sono svegliato con un forte dolore allo stomaco, i sintomi li ho tutt'ora con alcuni brontolii di pancia e dolori anche addominali, difficoltà a digerire e nausea. È possibile che si tratti di un infarto in corso? Devo chiamare il 118? Il dolore allo stomaco è molto preoccupante, lo vedo e lo sento così sinceramente. Premetto che sono una persona ansiosa e sensibile, ultimamente sono triste, pensieroso e stressato.
[#1]
Mi scusi ma non puo' avere una banale gastrite ?
Perche' mai dovrebbe avere un infarto a 21 anni?
per cortesia
Arrivederci
Perche' mai dovrebbe avere un infarto a 21 anni?
per cortesia
Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta innanzitutto. Dottore ritorno dopo giorni, nonostante i sintomi sopra citati sono del tutto svaniti, la riscrivo per chiedere se improvvisamente avverto stanchezza, debolezza, sonnolenza e tachicardia dopo pranzo fosse sintomo del cuore. È probabile che possa avere un arresto cardiaco? Stamattina ho letto su internet che un ragazzo di 31 anni è morto di arresto cardiaco dopo essere tornato dal lavoro e dopo essersi poggiato sul letto per riposare... È possibile che sia anche il mio caso? Sono un po' in ansia se devo essere sincero, perché sento proprio gli occhi pesanti, come se stessi in tarda serata prima di dormire. Che cosa mi consiglia? La ringrazio ancora per la disponibilità.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.7k visite dal 20/06/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.