Gli ho quando l'acidità supera il 7
Buongiorno. Nel 1999 ho avuto un osteosarcoma ( ho fatto 16 chemioterapie, e un intervento per togliere il tumore e sostituire 3 quarti dell'osso con u a grandissima protesi) in seguito , per colpa della chemio , ho avuto gravi problemi di salute come cardiopatia dilatativa ( inizio dal ventricolo sinistro con 42% , e in seguito dopo carbedilolo, triatec, aldactone, lasix, il cuore é al 54%) , poi problemi allo stomaco ( calcoli , tolti, e gastrite acuta e helicobacter ) e poi anemia.... lo so che essere ipocondriaca è normale , Ma certe volte respiro male , ho extrasistole, Mi sento debole e mi gira la testa... Come la sensazione di ubriachezza! Ho fatto le analisi e apparte l'anemia è tutto ok. Ho fatto anche ecodopler quello dei battiti e sono visibili le extrasitole e della pressione tutto Ok, anzi la pressione bassa 100 e 70 la mia , E anche un tubicino nel naso che arriva fino allo stomaco. Ed è risultato un forte acidità. Ho notato che i disturbi come extrasistole e dolore al petto gli ho quando l'acidità supera il 7, 5! Suppongo che è per colpa della posizione della gastrite cioè proprio alla fine dell'esofago inizio stomaco. Può essere? Ma i giramenti di testa e la strana sensazione di ubriachezza? E non nego che ogni volta che mi sento così, ho paura di avere un infarto o un ictus. Grazie mille e le ringrazio per il tempo speso per leggere ed aiutarmi.
[#1]
Comprendo perfettamente le sue preoccupazione ma vorrei che si tranquillizzasse, nel senso che verosimilmente le banali extrasistoli che lei lamenta sono legate a problemi gastrici, che potrebbero essere curati con inibitori di pompa protonica ed eventualmente antiacidi di contatto.
Per cio' che riguarda invece i girmaenti di testa sinceramente non mi pare possano essere attribuiti al suo cuore.
Le invio un caro saluto
cecchini
Per cio' che riguarda invece i girmaenti di testa sinceramente non mi pare possano essere attribuiti al suo cuore.
Le invio un caro saluto
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 962 visite dal 31/05/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ictus
Come riconoscere l'ictus? Ischemico o emorragico: scopri le cause, i fattori di rischio e i sintomi. Cure e guarigione: terapie possibili e complicanze.