Referto holter
Salve Dottore. Le avevo già chiesto un consulto per i tracciati della prova da sforzo eseguita la scorsa settimana. Chiedo nuovamente un consulto perché ho ritirato il referto dell'Holter 24 h. Sono segnalate 3 BESV, una in corrispondenza della frequenza massima della giornata alle 2 di notte.. Frequenza massima causata proprio dall'aver avvertito quell'extrasiatole e quindi avermi generato un po' di ansia. Mi era sorto un dubbio però, che desidererei che lei mi chiarisse. Sui tracciati dell'Holter, quella extrasistole non viene riportata con un tracciato a parte, ma si nota questa confusione del ritmo proprio prima della frequenza massima. Per sciogliere ogni dubbio e capire se si tratta di extrasistole o meno e di che tipo, potrei disturbarla ulteriormente ad inviarle i tracciati via mail? Ovviamente non mi permetto di farlo senza prima averglielo chiesto in un consulto. La ringrazio sempre per l'infinita gentilezza e disponibilità.
[#1]
non ne vedo il motivo.
Tre extrasistoli sopraventricolari sono una banalita .
ha un holter normalissimo
arrivederci
cecchini
Tre extrasistoli sopraventricolari sono una banalita .
ha un holter normalissimo
arrivederci
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Ex utente
Buona Domenica dottore. La ringrazio per la risposta dottore. Il fatto è che io ho avvertito una extrasistole che nei tracciati non viene riportata specificamente, ma sembra essere presente nel tracciato dove è riportata la frequenza massima della giornata, in quanto questa extrasistole l'ho avvertita proprio prima di avere quella frequenza. Per questo avevo chiesto a lei se poteva visionare i tracciati per capire se in quel tracciato è presente questa extrasistole..e volevo sapere se potevo inviarglieli.. Non vorrei approfittate della sua bontà nel rispondere anche in privato ma vorrei togliermi questo dubbio.. Grazie per la risposta dottore
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 737 visite dal 26/05/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.