Ecg problemi cardiaci

Buonasera, sono un ragazzo di 20 vent'anni, pratico quotidianamente palestra e in passato ho fatto ciclismo, atletica, tennis, calcio ecc. Da un recente ECG ho notato che in V1 e V2 l'onda T risulta negativa, contrariamente a ciò che accade normalmente mentre in tutte le altre derivazioni l'onda T è corretta e anche i vari valori PQ QTc e QRS sono perfetti... Volevo chiedere se era un cosa di cui doversi preoccupare oppure non è nulla di che.
Ho pensato che questo risultato potesse essere dovuto ad un ipertrofia ventricolare data la grande mole di sport che eseguo.
Ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
on penso che lei possa. interpretare un ECG ne’ ipotizzare una ioerteofia ventricolare sinistra , anche perche non ha alterazioni in quelle due derivazioni e la,diagnosi è ecografica
Il suo cardiologo le avra refertato l Ecg quindi si attenga al,suo referto

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Sull'ipertrofia era solo un'ipotesi poco plausibile ma era un mio dubbio.
Potrei quindi non preoccuparmene secondo lei?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
certo, a meno che non pensi di saperne pou del cardiologo che le ha eseguito l esame

arrivederci