Ddmero e pillola
Salve! Sono una ragazza di 31 anni mamma di una bimba di 4 mesi. Soffro di ansia da dopo il parto e sono in cura da una psicoterapeuta. Da dopo la gravidanza ho iniziato ad avere la pressione alta, soprattutto la minima....qualche giorno fa, dopo un senso di pesantezza al petto e sensazione di fiato corto mi sono recata al pronto soccorso, dove mi hanno fatto ecg, risultato negativo, e mi hanno detto avere un leggero soffio al cuore ma nulla di preoccupante, mi hanno fatto anche emocromo e marker cardiaci, è risultato tutto nella norma tranne le transaminasi alte: got 88 e gt 216, mi hanno dimessa dicendomi che era solo ansia. Ciò che mi preoccupa è che ho notato il valore del ddmero un po’ più alto: i valori di riferimento sono tra 0-0.5 e il mio valore è 1.4.....nessuno mi sa spiegare questa cosa! Premetto che prendo la pillola e che l’ho subito sospesa, da circa una settimana, ma ho ancora dissenteria e poco appetito e a volte tachicardia! Altre volte mi sembra di avere una “strana” sensazione al cuore e agli arti, come se fossero molto deboli.....non riesco a capire di cosa si tratta? Può dipendere dalla pillola? C’è il rischio di una trombosi in atto? Oppure può essere solo ansia......? Ho spesso anche mal di testa e come dicevo pressione minima alta. Grazie e scusi il papiro!
[#1]
in effetti il valore del D dimero è elevato.
hanavuto recentemente flebiti?
ripeta l esame
arrivederci
hanavuto recentemente flebiti?
ripeta l esame
arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Utente
Salve! Grazie per la risposta! No, nessuna flebite....mi hanno anche fatto tutti gli esami per la coagulazione ( Protrombina, ecc.....) e sono risultati nella norma....a questo punto cosa potrebbe essere? Mi dovrei preoccupare? Sono particolarmente ansiosa in questo periodo....potrebbe essere la pillola?
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.1k visite dal 09/05/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.