Prolasso della valvola mitrale con insufficienza mitralica moderati

Salve a tutti, io soffro di Prolasso della valvola mitrale con insufficienza mitralica moderati da quando avevo 6 anni, ora quasi 16.
Volevo sapere, io ho l'atrio sx lievemente dilatato, se faccio sforzi, o sport, potrebbe dilatarsi ancora di più?
Sono molto preoccupata..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
si è possibile
eviti sforzi untili specie se isometrici

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Quindi, anche tenere in braccio una neonata che pesa.. per tipo dieci minuti è considerato uno sforzo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
assolutamante no.
non è uno sport

arrivederci
[#4]
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Ahh grazie mille!
Quindi posso stare tranquilla dopo aver fatto questo sforzo, non si dilata ancora giusto?