Escitolapram e effetti indesiderati
Salve Dottore. La riscrivo per chiederle a quale dose l'antisepressivo escitolapram può causare i problemi riportati sul bugiardino, ossia allungamento qtc e rischio MI. Circa un mese fa lo psichiatra mi ha prescritto questa cura, lasciandomi il tempo di iniziarla a quando me la sarei sentita. Chiedendo anche a lui, mi ha detto mi prenderlo tranquillamente e che può provocare questi effetti indesiderati ad una dose uguale o maggiore di 20mg ossia di 20 o più gocce. Lei cosa mi dice a riguardo? Posso assumerlo tranquillamente?
[#1]
lo,assumamtranquilla,ente e dopo una quindicina di giorni esegua un Ecg, da ripetere dopo un paio di mesi di trattamento
arrivederci
cecchini
arrivederci
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Ex utente
Grazie dottore. Farò così. Vorrei precisare che anche 5 anni fa ho effettuato una cura per l'ansia con Dropaxin gocce e Daparox compresse associate a lexotan e non mi furono riscontrati problemi, d'altronde per un controllo fatto senza sapere che quel tipo di farmaco potesse incidere sul qtc. Dato che l'ho ben supportato, anche a livello di effetti indesiderati, escitolapram e paroxetina in linea di massima sono vicini come farmaci?
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 919 visite dal 01/05/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.