Extrasistole fortissima
Buonasera dottore, sono una ragazza molto ansiosa soffro di tachicardia ansiosa sto sempre in ansia sempre stressata. Ho fatto un paio di anni fa vari controlli al cuore è risultato tutto nella norma. Volevo chiederle ogni tanto tipo ogni 2 3 mesi mi capita una cosa orribile. E da oggi che mi sento strana mi sento l'ansia addosso e il petto strano battiti un pò accellerati. Stavo cucinando e mi sento un colpo nel petto fortissimo così forte non mi è capitato, non so come spiegarlo ma è come se dentro il mio cuore ci fosse qualcuno un tamburo e durato un secondo è stato solo un colpo ma è stato fortissimo sono saltata in aria con il corpo. Dopo questo colpo ho inizato a tremare ad avere la tachicardia. Ora penso che fosse stata un extrasistole ma dottore può essere così forte? Ho 22non fumo non bevo soffro solo di ansia. L'ansia può fare questo? Non mi capita sempre ogni 2 3 mesi. Grazie dottore arrivederci.
[#1]
Come le ho scritto il 12 aprile scorso programmi un Holter, che dimostrara la presenza di banali extrasistoli che pero' lei avverte con particolare fastidio e che le scatenano l'ansia.
Arrivederci
Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 24/04/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.